Cause Comuni di Convulsioni negli Animali Domestici

  • Home
  • Consigli
  • Cause Comuni di Convulsioni negli Animali Domestici
anestesia e terapia del dolore

Cause Comuni di Convulsioni negli Animali Domestici

Assistere a una crisi epilettica del proprio animale domestico può essere un’esperienza terrificante per il proprietario. È fondamentale contattare immediatamente un veterinario non appena si nota che l’animale sta avendo una crisi, per identificare e trattare le cause sottostanti. City Pets a Manhattan, NY, è uno studio veterinario a 5 stelle che può salvaguardare la salute e la felicità del tuo animale domestico grazie al loro servizio di visite a domicilio a New York. Un veterinario può recarsi direttamente al tuo domicilio per fornire assistenza al tuo animale e determinare la causa delle sue crisi epilettiche. Alcune delle cause comuni di crisi epilettiche negli animali sono elencate di seguito.

Epilessia Idiopatica

La causa più comune di convulsioni tra i cani e altri animali domestici è l’epilessia idiopatica. L’epilessia idiopatica è una condizione ereditaria le cui cause variano da caso a caso. Il termine epilessia è utilizzato per indicare convulsioni ripetute, quindi funge da termine ombrello per molteplici condizioni diverse. Dovresti organizzare una visita veterinaria a domicilio se credi che il tuo animale domestico soffra di epilessia.

Tumori o traumi celebrali

I tumori cerebrali e i traumi cranici possono anche causare convulsioni. Ad esempio, il trauma che il tuo cane ha subito a seguito di un incidente automobilistico potrebbe causare danni al suo cervello, provocando convulsioni. Anche un tumore canceroso nel cervello del tuo animale domestico può interrompere il normale funzionamento e causare convulsioni. Queste condizioni generalmente richiedono un intervento chirurgico per essere trattate e gestite. Il nostro veterinario a domicilio può aiutare a determinare la causa delle convulsioni del tuo animale domestico e organizzare l’assistenza per un trattamento chirurgico se necessario.

Colpo di calore

Il colpo di calore può provocare convulsioni nel tuo animale domestico a causa del gonfiore del suo cervello. Le estati a Manhattan possono diventare piuttosto calde, quindi devi prestare attenzione quando porti a spasso il tuo animale o lo lasci giocare all’esterno. Il nostro veterinario a domicilio può aiutarti a mantenere idratato e in salute il tuo animale. Possono anche fornirti consigli su come prevenire il colpo di calore.

Danneggiamento di organi 

Le convulsioni potrebbero anche essere un segno di problemi in diversi organi, tra cui il fegato e i reni. Alcune tossine possono causare convulsioni negli animali domestici. Il nostro veterinario può esaminare la tua casa alla ricerca di potenziali fattori di rischio, come detergenti chimici e altre tossine. Possono anche aiutarti a gestire problemi relativi al fegato e ai reni del tuo animale domestico.

2 Comments

  • Richard Muldoone

    Settembre 4, 2019 - 8:12 am

    The example about the mattress sizing page you mentioned in the last WBF can be a perfect example of new keywords and content, and broadening the funnel as well. I can only imagine the sale numbers if that was the site of a mattress selling company.

    • Mike Dooley

      Settembre 4, 2019 - 8:13 am

      The example about the mattress sizing page you mentioned in the last WBF can be a perfect example of new keywords and content, and broadening the funnel as well. I can only imagine the sale numbers if that was the site of a mattress selling company.

Leave A Reply